Concerto di Natale

CONCERTO DI NATALE 2018

Il Natale si avvicina e secondo una tradizione ormai pluriennale, nella serata di martedì 18 Dicembre la palestra dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” si è trasformata in un magico palcoscenico per il Concerto di Natale. Diretti dai professori Alessandro Barneschi, Salvatore Carannante e Davide Pucci si sono esibiti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di tutto l’Istituto insieme ai ragazzi dell’Indirizzo musicale e delle classi 3A e 3D della scuola media. Tra canti tradizionali e melodie natalizie, passando da “La bella e la bestia” a “Deck the halls” per finire con un partecipatissimo “Oh happy day”, gli alunni hanno coinvolto e entusiasmato l’attenta platea di genitori, nonni e amici in un clima di gioia e condivisione. Un ringraziamento particolare va ai docenti di strumento Nicoletta Del Carlo, Francesca Gheri, Elettra Capecchi, Roberto Gazzurra, alle insegnanti delle classi quinte Barbara Nerozzi, Lara Vannini, Raffaella Di Cosmo, Cristina Giuntini, Antonio Ferri, Filomena Di Nuzzo, Patrizia Pagliaro, Stefania Righetti, Angela Migliaro, Anna Tesi, Maria Cioni, Renata Vignali, Ilaria Troni, Patrizia Marini, Valentina Lenzi, Staderini Beatrice e a Giovanni Beragnoli per il supporto e l’aiuto nell’organizzazione. Un affettuoso ringraziamento anche ai solisti Andrea Calcagna ed Elide Ferretti, ex alunni dell’Istituto ora studenti del Liceo Musicale.

foto concerto Natale del 18 12 2018

Concerto Natale 21 Dicembre 2018

CONCERTO DI NATALE 2017

Pistoia – Giovedì 21 dicembre alle ore 21 si è tenuto il Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Pistoia nella splendida cornice della Chiesa del S. Cuore Immacolato di Maria a Belvedere. Davanti a un folto pubblico di genitori, nonni e insegnanti si sono esibite le classi quinte di tutte le scuole primarie dell’istituto insieme all’orchestra composta dai ragazzi dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di primo grado. Diretti dai Proff. Barneschi, Del Carlo e Gheri gli alunni hanno eseguito brani strumentali e canti tradizionali come White Christmas, Go Tell it on the mountain e We are the world in una clima di gioia e di condivisione e suscitando profonde emozioni nel pubblico. L’Istituto “Leonardo da Vinci” ringrazia il parroco Don Pietro per l’ospitalità, Giovanni e Iacopo Beragnoli che si sono occupati dell’impianto audio, le maestre delle classi quinte, i professori dell’indirizzo musicale e tutti coloro che hanno partecipato. Con l’augurio, per usare le parole della Dirigente Anna Maria Corretti, che le note piacevoli della serata riecheggino in tutte le case durante le feste natalizie.

image1 image2

CONCERTO DI NATALE 2016

L’Orchestra e il Coro dell’Istituto “Leonardo da Vinci” si sono esibiti lunedì 19 dicembre 2016, alle ore 21:00, presso la Chiesa dell’Immacolata, per festeggiare il Natale.

Ecco le fotografie dell’evento: