Concerto di Natale

CONCERTO DI NATALE 2017

Pistoia – Giovedì 21 dicembre alle ore 21 si è tenuto il Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Pistoia nella splendida cornice della Chiesa del S. Cuore Immacolato di Maria a Belvedere. Davanti a un folto pubblico di genitori, nonni e insegnanti si sono esibite le classi quinte di tutte le scuole primarie dell’istituto insieme all’orchestra composta dai ragazzi dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di primo grado. Diretti dai Proff. Barneschi, Del Carlo e Gheri gli alunni hanno eseguito brani strumentali e canti tradizionali come White Christmas, Go Tell it on the mountain e We are the world in una clima di gioia e di condivisione e suscitando profonde emozioni nel pubblico. L’Istituto “Leonardo da Vinci” ringrazia il parroco Don Pietro per l’ospitalità, Giovanni e Iacopo Beragnoli che si sono occupati dell’impianto audio, le maestre delle classi quinte, i professori dell’indirizzo musicale e tutti coloro che hanno partecipato. Con l’augurio, per usare le parole della Dirigente Anna Maria Corretti, che le note piacevoli della serata riecheggino in tutte le case durante le feste natalizie.

image1 image2

CONCERTO DI NATALE 2016

L’Orchestra e il Coro dell’Istituto “Leonardo da Vinci” si sono esibiti lunedì 19 dicembre 2016, alle ore 21:00, presso la Chiesa dell’Immacolata, per festeggiare il Natale.

Ecco le fotografie dell’evento: