Navigazione veloce

Coronavirus

EMERGENZA CORONAVIRUS

Si comunica che dal 01/09/2020 il RICEVIMENTO DEL PUBBLICO in presenza da parte dell’Ufficio di Segreteria avverrà su appuntamento da richiedere telefonicamente al collaboratore scolastico della Portineria, componendo uno dei seguenti numeri telefonici: 0573 964215 – 0573 451137 – 0573 964469. Lo sportello telefonico dell’Ufficio di Segreteria avrà luogo dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Anche la DIRIGENTE SCOLASTICA potrà essere raggiunta telefonando ai numeri sopra elencati e chiedendo un contatto telefonico o un appuntamento in presenza.


DIDATTICA A DISTANZA A.S. 2019/2020

Comunicato 137 conferma lavoro agile del personale amministrativo da 18 maggio

Comunicato 137 conferma lavoro agile del personale amministrativo da 18 maggio

Comunicato 132 proroga chiusura scuola

Avviso di consegna a partire dal 30-04-2020 dei PC-Tablet-SIM in prestito

Comunicato assistente tecnico

Istruzioni operative primo accesso GSuite

Comunicato 126 proroga chiusura scuola

Comunicato 125 utilizzo della piattaforma didattica “Google Suite for Education”.

Comunicato 122 creazione credenziali e piattaforme in uso

Comunicato 121 questionario genitori d’istituto per didattica a distanza

Link al portale Solidarietà digitale

Comunicato 120 didattica a distanza

Regolamento utilizzo piattaforma didattica a distanza

Comunicato 119 Circolare 176 rettifica modalità comunicazione con gli uffici

Comunicato 118 – AVVISO genitori assistenza ARGO

Comunicato 117 Circolare 172 Proroga sospensione attività didattiche

Comunicato 116 Attività didattica a distanza

Informativa a distanza alunni IC LEONARDO PT

l’Istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci” si è organizzato per mettere a disposizione modalità di didattica a distanza, in modo da non perdere il contatto con i propri alunni. A tal fine sono state caricate nell’Area Docenti e nell’Area Genitori, tramite apposite circolari/comunicati, le informazioni per consentire la corretta fruizione di contenuti e risorse didattiche da parte degli alunni, in primis attraverso la piattaforma del Registro Elettronico Argo e di tutti quei canali e strumenti tecnologici che possano consentire di far fronte a questa situazione temporanea.


EMERGENZA CORONAVIRUS

Ultime disposizioni relative all’emergenza CORONAVIRUS valide per l’intero territorio nazionaleDPCM 7 agosto 2020 Decreto Legge 30 luglio 2020 n. 83  DPCM 14 luglio 2020  DPCM 11 giugno 2020 Legge 22 maggio 2020 n. 35  Legge 06 giugno 2020 n. 41  DPCM 17 maggio 2020  Decreto Legge 16 maggio 2020 n. 33 DPCM 26 aprile 2020 DPCM 10 aprile 2020  Decreto Legge 8 aprile 2020   DPCM 1 aprile 2020  Decreto Legge 25 marzo 2020  DPCM 22 marzo 2020  Decreto Legge 17 marzo 2020  DPCM 11 marzo 2020   DPCM 9 marzo 2020   DPCM 8 marzo 2020


Al seguente link sono consultabili tutte le ordinanze emanate dalla Regione Toscana per l’emergenza Coronavirus: https://www.regione.toscana.it/-/ordinanze-della-regione-toscana


-Lettera della Dirigente Scolastica dott.ssa Emilia Marocco alle famiglie, agli alunni, ai docenti:  lettera alle famiglie alunni e docenti

-Lettera della Ministra Azzolina al personale, agli studenti, alle famiglie:  Lettera aperta alla comunità scolastica

-Lettera della AUSL TOSCANA CENTRO per la promozione della salute ai tempi del Coronavirus: AUSL TOSCANA CENTRO link utili


Secondo quanto disposto con Decreto Legge 16 maggio 2020 n. 33 e con DPCM 17 maggio 2020, si comunica che la sospensione delle attività didattiche in presenza è stata ulteriormente prorogata dal 18 maggio 2020 al 31 luglio 2020, come misura preventiva contro la diffusione del virus Covid-19. L’Ufficio di Segreteria e la Dirigente Scolastica non riceveranno il pubblico né risponderanno alle chiamate telefonche, ma l’utenza potrà inviare comunicazione scritta tramite posta elettronica all’indirizzo mail ptic81400c@istruzione.it e, solo se strettamente necessario, sarà fissato un appuntamento in presenza.


Secondo quanto disposto con DPCM del 1 aprile 2020 , si comunica che la sospensione delle attività didattiche è stata prorogata fino al giorno 13 aprile come misura preventiva contro la diffusione del virus Covid-19. Leggi il comunicato della Dirigente Scolastica


Si comunica che da martedì 24 marzo 2020 la scuola sarà totalmente chiusa, come da  DPCM 22 marzo 2020 . Per qualsiasi necessità gli utenti potranno contattare la dirigente scolastica, il personale di segreteria ed i docenti (dalle ore 08:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato) scrivendo un messaggio mail all’indirizzo di posta elettronica ptic81400c@istruzione.it .

Determina della Dirigente Scolastica Emilia Marocco per CHIUSURA TOTALE SCUOLA DA 24 MARZO 2020


Si comunica che la sospensione dell’attività didattica è prorogata fino al 03 aprile 2020, come da  DPCM 9 marzo 2020 .

Comunicato 117 Circolare 172 Proroga sospensione attività didattiche

Determina della Dirigente Scolastica per LAVORO-AGILE-GENERALIZZATO Personale ATA da 18 MARZO 2020


A Tutti i Docenti – A Tutte le Famiglie – Al Personale ATA: Si comunica che a partire da domani 05 marzo 2020 l’attività didattica sarà sospesa fino al giorno 15 marzo, come da DPCM del 4.3.2020 .


PRIME DISPOSIZIONI:

PROCEDURE E GESTIONALE INFEZIONI

Comunicato 111 Disposizioni URGENTI Coronavirus  della Dirigente Scolastica.

Decreto Legge 23 febbraio 2020 n. 6 e ulteriori disposizioni DPCM 23 febbraio 2020  DPCM 25 febbraio 2020

Sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero da domenica 23 febbraio 2020. Collegati al sito del MIUR

Circolare del Ministero della Salute del 08 febbraio 2020  con aggiornamenti alla C.M. del 1 febbraio 2020 (indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina).

Circolare del Ministero della Salute del 01 febbraio 2020 con indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.