Scuola Primaria Marino Marini

Via P. Barsanti, 2 – 51100 Pontenuovo (PT) – Tel. 0573 452724

pspmarinomarini@gmail.it

Strutture:
La scuola è dotata di un ampio giardino e spazi interni attrezzati : una biblioteca, un laboratorio di informatica con 15 postazioni PC, un laboratorio di arte, un refettorio e una stanza con apparecchiature multimediali adibita a vari scopi : proiezioni, laboratorio di musica e drammatizzazione.
L’attività motoria, nel periodo invernale viene svolta nel salone del Circolo Ricreativo di Pontenuovo. Inoltre è possibile usare la palestra ubicata presso la scuola dell’infanzia comunale di Pontenuovo Nord. Il plesso è attrezzato per gli alunni disabili.

Progetto didattico “Noi e Marina”:
Dall’anno scolastico 2010/2011 la scuola ha strutturato un progetto didattico-educativo dal titolo “Noi e Marina”, che ha cambiato l’intera organizzazione della scuola a partire dagli arredi non solo delle aule in cui si svolgono le lezioni ma anche di quelle adibite a laboratori.
Il progetto si propone di infondere negli alunni il senso di appartenenza alla scuola, educandoli al senso di responsabilità, alla condivisione, all’autonomia, nonché al risparmio nell’acquisto dei materiali necessari alla vita scolastica.

Orario:
8.30—16.30 dal lunedì al venerdì (SABATO CHIUSO)

Tempo Scuola:
Tempo pieno – chiuso il sabato

Servizi:

• pre-scuola a partire dalle 7.30 (gestito da una cooperativa esterna e quindi con pagamento di una quota a carico dei genitori)
  • trasporto alunni (scuolabus comunale)
  • mensa comunale

Struttura Organizzativa e Didattica:  7 classi a tempo pieno